SHEOL 5

Pubblicato: 28 settembre 2013 da O in Uncategorized

[scivolare.
… mi chiedo come l’albume riesca a inglobare tutta quell’aria fino a renderla solida consistenza così da annullare effetto e gravità:
il cucchiaio obbedisce, io, credo fino a sobillare rivolta

Ho chiesto alle mie scarpe se fossero contente del mio girovagare e del peso che via via, rapido, e per effetto di sbilanciamento mantiene posizione eretta fino a renderci ovali portatori di masserie.

Mi sono chiesto se quei minimi contenitori di significati , le parole, potessero esser esimili a panna montata perché offerte ora dolce ora salata, potessero solcare mari cosi diversi da farci naufragare…scivolare allora non è tapparsi in naso , o incidere l’udito e la lingua fino a ridurli a semplici ornamenti. Scivolare è tutto ciò che mi costringe a essere qui e ora: senza ignorare ciò che non condivido, o non conosco]

commenti
  1. O scrive:

    [condannato a morte per impiccagione
    risolta
    operazione di addizione che nel sottrarre invita a pranzo l’algebra
    somma
    esistenza, esperienza, la tua storia
    io, ne sottrarrò la fatalità e le scelte vigorose di un tempo
    ora, solo ricordo di un errore
    mandato all’ammasso
    condannato a morte per impiccagione
    A uno a uno scalfirono i loro colletti per mostrare il potere assente
    per mostrare la via libera e da mondare dai propri peccati
    scivolare a volte significa stringere, per spezzare
    per inondare l’aria di liquidi seminali privi di presenze
    condannato
    per intaccare il verbo e assimilarlo senza ricordo
    il mio bambino è
    la strada veloce per arrivare a dio
    per chiedergli azione che illumini una voglia
    che smetta di farsi aspettare, sposo sempre in ritardo
    e noi sempre vergini stolte

    scivolare è la paura, astratta da ciò che si può
    essere e condannare a morte
    lama da taglio che sminuzza le zolle per renderle gravide
    condannato a morte per impiccagione
    come trattato archeologico
    pensiero acerbo o portato in anticipo con la testa mozza del vento*]

    *la testa del battista

Lascia un commento

