You’re right about the moon But you’re wrong about the stars

Pubblicato: 16 aprile 2013 da attraverso in Uncategorized
Tag:

Ecco sei osceno
non ti riconosco
nemmeno ci provo a passare dalle tue parti
mi tengo ben lontano.
Stanotte ti ho sognato che mi cantavi una canzone
e mi parlavi di come la luna fosse importante
molto più delle stelle e di quello che ci gira attorno.
E mi dicevi che la luna è un target possibile
mentre le stelle sono mere mete irrangiugibili.
La luna è qualcosa che posso toccare, difficile ma lo posso fare.
Le stelle no, le posso solo sognare, guardare, ammirare ma là sono.
Irrangiugibili.
Fuori target.
E allora accontentiamoci del piccolo balzo.

Hai usato quelle parole, target e mere mete.
Non ci ho messo nulla di mio.
Ecco ho capito
che sì avevi ragione riguardo la luna
ma avevi torto a proposito delle stelle.
Io non mi accontento del piccolo balzo
ecco voglio tutto
ho sempre voluto tutto
ho persino voluto che il razzo volasse in una stanza senza cielo
e non riatterrasse più concependosi in un solo istante su e giù.
Così adesso ti guardo, sei seduto su una poltrona
la luna in una mano le stelle fuori dalla finestra
i capelli che tracimano il riflesso alle tue spalle,
un’aureola,
una parola che inizia e non finisce
resta appesa al sottile filo della ragione.
Poi cambi discorso e mi chiedi chi sono.

Avevi ragione a proposito della luna
ma sulle stelle, permettimi, di dissentire con te.

commenti
  1. Nicola Cudemo scrive:

    Kinda love this words. Mi piacciono queste parole, ma che io sia dannato se so dirti perchè.

Lascia un commento

