Senza più poi

Pubblicato: 23 febbraio 2012 da attraverso in scrittura
Tag:,

Ecco ho capito che ci sei ancora
che, anche se non conta veramente,
hai sempre la tua da dire
e da farmi riporre nel cassetto.

Pochi paesi dopo ho chiesto di te
e già nessuno si ricordava più.
Pochi passi dopo ho chiesto di te
e già nemmeno un’ombra di
ghiaccio nel whisky.

Ecco ho capito che non è ora
di fare un inchino di saluto
ma è ora di riporre l’urna
e di scrivere la storia più lunga.

Pochi pezzi di pane dopo
ho compreso che il singhiozzo era d’uopo
così ho scelto una brioche ripiena
e l’ho mangiata da solo.
Panna nella cioccolata.

Senza più poi.

commenti
  1. llmezzanottell scrive:

    io non riuscirei mai a scrivere come te…., ma devo dire che hai stile😀 Me pias, sì.

  2. attraverso scrive:

    🙂

  3. margotcroce scrive:

    hai cominciato con interno famigliare e termini con esterno fallimentare…. sarebbe carino leggerle tutte di fila per coglierne appieno il divenire

  4. darbedat scrive:

    questa mi prende meno…o hai messo la testa a posto o hai visto la madonna….rido

  5. domandedibambu scrive:

    qui nella regione che mi ha adottata da 30 anni dicono “a pezzi e bocconi”
    quando si porta avanti qualcosa senza terminarla veramente e procedendo
    un po’ a gambero, avanti poi indietro, poi avanti
    se fai un percorso a pezzi e bocconi puoi perdere la visione del tutto
    e “tirare innanzi tornando sui passi” trovando giustificazioni oppure motivazioni
    per non completare quel cammino
    per cui è meglio “scribere la storia più lunga” cioè finirla con consapevolezza
    senza che i sentimenti cerchino e trovino altri appigli …
    un bel premio finale….
    ciao piaciuta
    Ameo’e cheyenne

Lascia un commento

