Sto come una gru su una gamba sola

Pubblicato: 24 gennaio 2012 da margot croce in Uncategorized
Tag:, , ,

Forse sono un’egoista
E forse non so amare
Perché amare con la passione di avere
Non ti corrisponde
Ti corrisponde uno spazio
Teso tra il cuore e l’invisibile.


Mi fletto e rifletto
Annaspo tra le tue parole
Una logica sacra e rivoltante
Le tinge di una verità che non si svela.
Dunque non so amare,
è possibile,
presumibile,
valutabile.

Mi succede ancora il tuo pensiero,

aleggia

respiro solitario

tra scenari sconosciuti e famigliari

che osservo,

intensa

addossata di intenzioni abortite.

È probabile che sia così,
che io non sappia amare,
la tua ragione ha ragione
ma non capisce il cuore


Sto come una gru,
su una gamba sola
e ti osservo passeggiare.

commenti
  1. sericamente scrive:

    purtroppo la base dell’amore come è comunente chiamato è un bisogno personale, egoistico. ma l’uomo evoluto ha il potere dell’intelletto ,e vi ci può far confluire tutta la l’energia psichica positiva, e il bello delle cose, che non hanno fine ma sono il fine

  2. llmezzanottell scrive:

    E’ un distillato troppo aperto di un sentimento, troppo malinconico,arrendevole, un pò fanciullesco. Conoscendo il tuo stile, forse questo testo è datato o forse hai scelto questo linguaggio, quasi per una sorta di ribellione a nascondere un sentire che tra te e te, ti parla proprio così. Sebbene dunque non condivida molto questa tua esposizione così candida, mi resta dentro la stessa curiosità che ho sempre avuto nel leggerti, data anche dalla tua personalità e voce limpida di sempre.

  3. Diciamo che solitamente non è uno stile che mi esalta. Però è anche vero che non sempre bisogna ricercare la metafora ad effetto ma postare ciò che più ci aggrada.
    P.s. Mi fido dei gusti di Mezzanotte e seguirò altre tue pubblicazioni.
    Il finale mi piace.

  4. margotcroce scrive:

    in effetti è datata Bianca🙂 è datata ed eradiciamo mirata…
    quindi le tue critiche sono corrette a livello artistico ma è stata una scelta

    grazie per la fiducia Gianluca…ho visitato il tuo blog e mi pare un luogo interessante

  5. margotcroce scrive:

    la tua disamina Ale è del tutto pertinente e condivisibile🙂

  6. morfea scrive:

    ho letto altro di te…che ha sempre colpito.
    l’amore.
    uhm.
    io mi avvalgo della facoltà di non rispondere…ed uso entrambe le gambe per allontanarmi

Lascia un commento

