Back up

Pubblicato: 19 novembre 2011 da The Cats Will Know in scrivere

Gentili gattacci, a breve effettueremo un back up del blog, in previsione di una eventuale chiusura di Splinder.

Avvertenze: TCWK sarà visibile per qualche ora privo di formattazione e template con contorno di frasi senza senso. E' possibile che nel trapasso qualcosa vada perso, anzi è praticamente certo. Per motivi tecnici TCWK gallery non può essere salvato con risultati apprezzabili (i file hostati su Splinder non sono importabili).

In un secondo momento, se necessario, importeremo il blog su wordpress o iobloggo; dovessimo da qui scomparire di punto in bianco, siamo contattabili qui: thecatswillknow@gmail.com.

Cheers…

commenti
  1. DOMACCIA scrive:

    bravi, fate bene a fare back-up, il sito e le sue opere meritano di "rimanere":-))
    grazie- e un carissimo saluto ai "creatori"etc!!

  2. almerighi scrive:

    Caro Gatto Mammone,
    correre ai ripari è meglio che rimanere esposti (tanto per dirla alla Catalano), mi sentirei di suggerire iobloggo (di wordpress non ho capito granché, limite mio). Sono comunque felice che si voglia andare avanti.
    Un grattino.

  3. llMezZanottEll scrive:

    Ciao Gatto Selvaggio, ma quando farete il back up su altra piattaforma, spero che veniate a dirmi, come fare a partecipare, se cioè bisogna iscriversi su altra piattaforma ecc. ecc…Ma dico, ma Splinder doveva proprio ora rompere i cabasisi ai suoi users???

  4. TheCatsWillKnow scrive:

    Primi tentativi di back up abbastanza sconfortanti… Gli strumenti ci sono, ma i server di Splinder sono lentissimi… Probabilmente in tanti fanno la stessa operazione… Vedremo che si può fare…

     

    P.s.: cara: ma certo che verremo, ovunque…

  5. llMezZanottEll scrive:

    Dear Cat, sai a cosa ho pensato? Perchè non ricostituire TCWK nuova versione, e poi linkare all'interno l'archivio storico? Così possiamo cominciare a scriverci già su quello nuovo! In effetti wordpress è un pò più complicato, ma è con wordpress che si può fare tutto. Iobloggo purtroppo ho visto che mette ban pubblicitari molto fastidiosi. Mentre il back up si potrebbe fare su iobloggo che è più semplice. In quel link che ti avevo mandato del gruppo splinder in fb, sembrava tutto così immediato. Poi chiaro che io di queste operazioni ci capisco pochissimo ! Comunque ho notato scrivendo già i post qui, che Splinder ha rallentato parecchio. Comunque ti ringrazio tanto per essere presente. Un abbraccio

  6. TheCatsWillKnow scrive:

    Come si vede in homepage, il tam tam ha prodotto qualche effetto: è annunciata la chiusura di Splinder per il  31 gennaio. Al di là delle considerazioni in merito, direi che ci si può organizzare per il trasloco, in attesa di riuscire a trasferire gli archivi. Iobloggo è interessante per l'amministrazione, ma i banner sono invasivi e il sito in sé mi sembra dozzinale. WordPress è certamente meglio sotto ogni punto di vista salvo l'impossibilità di gestire templates e di inserire plugins. Ma può essere una base per il futuro… Riproverò a trasferire gli archivi anche stanotte, sperando in un esito migliore..

  7. rosadstrada scrive:

    io sono riuscita ad importare tutto il mio blog su wordpress usando questo metodo:
    http://melogrande.splinder.com/post/25764120#comment

    ci si mette un po' ma e' efficace….

    sono qui

    http://asfaltorosa.wordpress.com

    auguri!

  8. rosadstrada scrive:

    io sono riuscita ad importare tutto il mio blog su wordpress usando questo metodo:
    http://melogrande.splinder.com/post/25764120#comment

    ci si mette un po' ma e' efficace….

    sono qui

    http://asfaltorosa.wordpress.com

    auguri!

  9. Morfea77 scrive:

    mezzanotte sa dove sono e come arrivarmi🙂
    io attendo fiduciosa un trasbordo ben riuscito ed un ricominciamento altrove:)

  10. TheCatsWillKnow scrive:

    Mah! Sulle motivazioni della non vendita sono perplesso… Comunque mi chiedo quanto è necessario ancora aspettare per avere l'XML… Il 30 gennaio?

  11. llMezZanottEll scrive:

    Ciao dear KAT, come sta andando? Un baciox.

  12. rosadstrada scrive:

    vi lascio la mia mail!!!
    asfaltorosa@libero.it

    contattatemi per il nuovo blog a questo indirizzo.

    ora potete trovarmi su
    http://asfaltorosa.wordpress.com/

    un saluto:)

  13. TheCatsWillKnow scrive:

    Sto backuppando a tranche… A breve ufficializzeremo il trasloco…

  14. Ecatmel scrive:

    fantastico TheCat !!

  15. fil0diseta scrive:

    backuppate gattacci fra-golosi
    intanto io vi scrivo una quartina
    al fin che la parola non riposi
    nell'aspettare il dove che destina

  16. Gothic_Lilith scrive:

    Sebbene non scriva da parecchio tempo (condizione generale e non specifica per questo blog) tenetemi aggiornata perché ci terrei a riprendere e mi piacerebbe continuare questa esperienza essenziale con voi.

    Lascio la mia e-mailper qualsiasi comunicazione: lutealevergine@hotmail.it

    S.

  17. Intanto commento…ero, sono, Eurin0me…vabbè piacere Gianluca per chi non mi conoscesse :))

  18. ciprea scrive:

    ci sono anch’io, con un nuovo nick, non più ecatmel ma ciprea.
    la mia mail: m_crapanzano@yahoo.it

    (ho provato a mandare una mail a thecatswillknow@gmail.com ma continua a dirmi che c’è un errore..)
    frrrrrrrr

  19. thecatswillknow scrive:

    Gattacci maledetti, non ci sto dietro… Benissimo! Scusate se qualcosa rimarrà in sospeso fino a stasera, ma sono richiamato al carrello della spesa causa frigo vuoto… A dopo…

  20. margotcroce scrive:

    il gatto Francesco mi pare più vispo che mai :)—

    ho traslocato anche io su wordpress… lo avevo già fatto prima che splinder chiudesse ma ancora l’archivio ce l’ho su altervista

    sono contatta di ritrovare i gatti… più randagi che mai

    miaaaooomaiiooo frrrrfrrrrrr

  21. llmezzanottell scrive:

    Missione compiuta! Il gatto Franci è eccezionale, è un gatto mediterraneo come me del resto !

  22. tagliegraffiti scrive:

    Eccomi a voi! Un saluto a coloro che sono già attivi.
    Questo è il mio indirizzo per partecipare al blog:

    fil0diseta@yahoo.it (ricordando che quella che sembra una o grande è invece uno zero)

    L’indirizzo è associato al nick con cui scrivo.
    Rinnovo a voi “gattacci sovrani” il mio GRAZIE e gli auguri di Buon 2012

    daniela

Lascia un commento

