The End

Pubblicato: 17 novembre 2011 da The Cats Will Know in scrivere
Tag:

Gina spiegava ai vicini di casa tutte le sue vicissitudini.
La neve scendeva abbastanza lenta ma senza esagerare e aveva la stessa consistenza della farina che avevamo buttato sul nostro presepe.
A Gino la neve sul presepe sembrava un inutile spostamento di contesto.
L'acqua usciva dal rubinetto e si confondeva con i singhiozzi della bambola nel sacchetto.
Gina scriveva sul foglio i propositi per l'anno nuovo ma appena scritti li cancellava.
La partita di tennis si era prolungata ben oltre l'orario di chiusura del bar e noi si era rimasti a guardarla nonostante l'oste dovesse alzarsi presto l'indomani per preparare le colazioni.
A Gino il tennis fa schifo.
Sotto la neve la strada si imbiancava e i soffitti delle chiese cominciavano a farsi da parte per far passare acqua, sapone e  un po' di nastrine colorate.
Mi sto addormentando.
Il sonno arriva veloce.
Sono quasi felice.
Ho vinto.
Abbiamo steso calze e mutande.
Sotto, in strada, sta passando la macchina dell'umido, mi sono ricordato di non averlo messo fuori, pazienza.
Manca poco al suono sveglia.
Nessun rumore arriva dalla stanza accanto.
Gina si stagliava ben oltre la porta di casa quasi come uno scoglio sul mare.
La neve aveva lasciato il posto ad una sola canzone.
Gino gorgogliava come un brodo primordiale lascandosi alle spalle porte chiuse e calze a rete,
A scambiare il giorno per la notte si ha poi la sorpresona finale.
Così mi sono alzato e messo il latte a scaldare.

commenti
  1. llMezZanottEll scrive:

    Letto tutto di un fiato, perchè è fluidissimo da leggere. Mi è piaciuto lo stile: lineare, scarno eppur pregno. Mi ha infuso una bella sensazione questa lettura. Quando la tua mano si fa più narrante, lo preferisco, perchè tu lo sai, le canzoni non so leggerle.

  2. almerighi scrive:

    Ho avuto il piacere di visitare il tuo blog di recente, e ho visto la grande saga di cui questa parte è un frammento. Scritta benissimo, fluida, piena di senso.

Lascia un commento

